La Tornitura viene eseguita con Torni a CNC 3 e 4 assi di ultima generazione. Gli operatori hanno un’esperienza importante e consolidata nella fase di programmazione, di attrezzaggio e nella conduzione di macchine utensili mantenendo gli standard di qualità richiesti. L'azienda dispone di numerose soluzioni contrassegnate da efficienza ed affidabilità con macchinari in grado di assicurare elevata qualità nella lavorazione. La produzione è strutturata sulla base del sistema Just In Time.

La programmazione delle lavorazioni parte dalla trasformazione dei progetti in codici di lavorazione attraverso l’utilizzo del software cad-cam “Esprit”; la realizzazione dei lavori parte direttamente dai progetti digitali (2D o3D) o da pezzi campione anche senza disegni quotati forniti dal Cliente; l’azienda è disponibile e competente anche nella valutazione delle lavorazioni in relazione alle esigenze dei Clienti.

Emmetre si avvale di una rete di fornitori storici certificati, altamente qualificati per la realizzazione di lavorazioni specifiche quali Cromatura, Rettifica, Sulfinizzazione. L’azienda esegue costanti azioni di monitoraggio verso i fornitori della filiera.

STRUMENTI DI MISURAZIONE E CONTROLLO E ATTREZZATURE AUSILIARI:

Le tolleranze vengono costantemente controllate attraverso una procedura interna che intervalla il lavoratore che ha eseguito la lavorazione con il lavoratore che esegue il controllo con strumenti di misurazione al fine di evitare errori che possono scaturire quando esecutore e controllore sono la stessa persona; gli strumenti vengono tarati con cadenza regolare.

L’azienda dispone di tutte le attrezzature ausiliari alle lavorazioni principali.

VEDI ALCUNE LAVORAZIONI DI TORNITURA CHE REALIZZIAMO: